La grande evoluzione che c'è stata nel settore dell'informatica ha costretto gli operatori del settore a creare delle nuove figure professionali in grado di rispondere alle mutate esigenze del mercato. L'originale programmatore tuttofare è stato ampiamente superato dalle nuove figure professionali capaci di intervenire con tempestività e competenza su tutti i problemi connessi all'elaborazione elettronica dei dati. Assistenza tecnicaIl servizio di assistenza tecnica prevede la riparazione, sostituzione di parti guaste di apparecchiature elettroniche.
Il servizio viene prestato entro 24 ore dalla chiamata da tecnici hardware specializzati e può essere fornito in abbonamento annuale comprensivo della sostituzione gratuita delle parti difettose oppure a pagamento su chiamata.
Il servizio di assistenza sistemistica garantisce tutti gli interventi necessari per il buon funzionamento del sistema operativo, l'assistenza telefonica sull'utilizzo dei comandi e la reinstallazione ed il ripristino delle funzioni, dei programmi applicativi e degli archivi in caso di sostituzione/cancellazione dei supporti magnetici. Il servizio può essere fornito in abbonamento annuale oppure a pagamento su chiamata con interventi diretti presso la sede del Cliente o con interventi telefonici.
Il servizio di assistenza software fornisce soluzioni e risposte inerenti l'utilizzo dei programmi applicativi. Il servizio viene prestato da tecnici qualificati per settore applicativo e può essere fornito in abbonamento annuale oppure a pagamento su chiamata. Il servizio può essere erogato telefonicamente o con interventi presso la sede del Cliente.